Acer TravelMate P645-MG-9419 è progettato per gli utenti business che sono costantemente in movimento. La durata della batteria di questo nuovo modello di TravelMate dura circa 8 ore con un utilizzo rilevante (principalmente navigazione Web ed elaborazione di testi). Pertanto, è possibile affermare che l'ultrabook durerà per l'intera giornata lavorativa esclusivamente a batteria, senza essere collegato alla presa elettrica.
Questo ultrabook Acer è alimentato dal processore Intel Core i7-4500U con 8 GB di RAM. In aggiunta a ciò, c'è una scheda grafica AMD Radeon HD8750M dedicata con 2 GB di memoria video. Quindi è anche adatto per applicazioni di video editing e per i videogiochi. Per l'archiviazione su questo dispositivo, vi è un SSD da 256 GB con una velocità di lettura e scrittura di 465 e 421 MB/s, rispettivamente.
Sono disponibili tre porte USB 3.0 e porta HDMI e VGA. I dispositivi di input sono costituiti da una tastiera retroilluminata e un touchpad Synaptics piuttosto ampio. Il display da 14 pollici supporta la risoluzione Full-HD a 1920 x 1080 pixel. Infine, l'ultrabook presenta un design nero con gabbia in lega di alluminio e magnesio e un case in fibra di carbonio. L'ultrabook Acer ha uno spessore di soli 20,3 mm e pesa 1,57 kg.